Si è tenuta il 7 novembre 2018, alla presenza della Regina Elisabetta, l’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici londinesi di Schroders, multinazionale inglese del settore finanziario e leader nella gestione dei fondi di investimento da più di 200 anni.
Alla cerimonia erano presenti l’amministratore delegato Peter Harrison e il presidente Michael Dobson. Tra gli altri, la Regina ha incontrato anche Bruno Schroder, direttore non esecutivo della società e rappresentante della dinastia bancaria Schroder, che ha fondato l’azienda nel 1804 e controlla ancora il 48% del suo capitale.
Il nuovo quartiere generale di Schroders è al n°1 di London Wall Place, nel cuore della City di Londra. Il progetto realizzato dallo studio “Make Architects” si compone di un complesso direzionale su 12 livelli, nuova sede di Schroders il LWP1 e di un edificio a torre di 16 piani, il LWP2, per una superficie totale di oltre 45.000 mq.
Edilbeton ha realizzato la progettazione esecutiva e la produzione dei pannelli architettonici in GFRC che rivestono le facciate e le coperture per una superficie totale di oltre 26.000 mq. Nell’ambito del progetto London Wall Place, l’incarico di Edilbeton include anche la progettazione esecutiva e la realizzazione degli “interiors” del LWP1, sviluppata con la società inglese Cemento Ltd in collaborazione con lo studio di architettura TP Bennett.
L’attenzione ai particolari e l’elevata qualità dei pannelli hanno permesso di raggiungere un risultato di eccellenza sia dal punto di vista tecnico che estetico. Il contributo di Edilbeton conferma il ruolo dell’azienda tra i leader del settore per il GFRC, aprendo la strada a nuove opportunità internazionali.