Generale Prefabbricati con la chiusura dell’anno 2019 consolida la sua posizione di mercato tra i principali attori della prefabbricazione in calcestruzzo.
Le risposte della società ai repentini cambiamenti epocali in corso sono basate su pochi semplici indirizzi:
– accrescimento delle soluzioni tecniche dedicate al cliente;
– investimenti in nuove attrezzature;
– continua formazione di tutte le risorse umane dell’azienda;
– pedissequa attenzione al rispetto degli equilibri economico-finanziario di bilancio.
La declinazione in positivo di questi indirizzi non è immediatamente misurabile in un semplice incremento dei fatturati, quanto in un miglioramento delle condizioni operative e di vita lavorative delle risorse umane, di quelle tecniche e finanziarie. Quindi del complessivo valore misurabile e non (immediatamente misurabile) dell’azienda. A riprova di ciò, siamo consapevolmente orgogliosi della reputazione di cui gode l’azienda nella community cui si riferisce.
Certamente e con maggiore forza, Generale Prefabbricati continuerà a confrontarsi con importanti realtà internazionali come l’IPHA – International Prestressed Hollowcore Association di cui è storico socio ed unica rappresentante per l’Italia. In questo ambito gli ingegneri di Generale Prefabbricati sono e saranno chiamati a testimoniare attivamente le nostre esperienze in occasione di seminari di formazione tecnica rivolti ai colleghi delle altre imprese associate IPHA provenienti da tutto il mondo.
Ai suoi giovani collaboratori, Generale Prefabbricati cerca costantemente di porre sfide e occasioni di formazione, sia teorica che pratica, attraverso incarichi e partecipando a stage professionalizzanti; in particolare anche grazie al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, oltre che ospitando laureandi in azienda.
Dalle solide fondamenta valoriali riparte il piano di sviluppo dei prossimi due anni che è ragionevolmente ottimista seppure da inquadrare in una situazione di economia nazionale ed internazionale piuttosto sfidante.
Nel rinnovare a tutti sinceri auguri di Buon Natale e Prospero Anno 2020 siamo consapevoli che abbiamo di fronte solo il futuro e che per affrontarlo gli strumenti a disposizione non potranno essere quelli di un tempo, se non per i valori che accompagnano da sempre il nostro agire.