L’Assemblea Generale di IPHA, International Prestressed Hollow Core Association, nel corso del 18° Convegno Annuale tenutosi a Berlino lo scorso 25-27 Maggio 2013, elegge all’unanimità il Delegato di Generale Prefabbricati nuovo membro del Comitato Direttivo.
IPHA riunisce i principali attori internazionali coinvolti nel settore della prefabbricazione del solaio alveolare in cemento armato precompresso: industrie di prefabbricati, produttori di tecnologie, mondo accademico e comunità scientifica; tutti accomunati nel ricercare il miglioramento continuo di uno dei componenti di maggiore applicazione per il mondo dei sistemi costruttivi prefabbricati.
Missione di IPHA è raggiungere l’eccellenza internazionale nell’industria dei solai alveolari precompressi in cemento armato. In particolare nel corso dell’evento di quest’anno sono stati illustrati i risultati condotti da Oko Institut (Institut for applied ecology) e DGNB (German Sustainable Building Council) circa le credenziali LCA e di sostenibilità ambientale dell’impiego del solaio alveolare nel mondo delle costruzioni.
Generale Prefabbricati ritiene questo nuovo riconoscimento in linea con le linee strategiche del suo piano industriale che prevede, nei prossimi tre anni, significativi investimenti dedicati allo sviluppo della rete commerciale Spiroll e al miglioramento delle tecnologie produttive con vantaggiose ricadute ed opportunità per tutti i propri Clienti. A tal proposito il prossimo mese di settembre sarà presentato in anteprima nazionale un innovativo sistema di sollevamento delle lastre Spiroll.