Lo scorso 29.10.21 si è brillantemente concluso il secondo Production Seminar organizzato da IPHA International Prestressed Hollowcore Association e ospitato presso la sede e gli stabilimenti di Generale Prefabbricati SpA di San Salvo (CH), in Abruzzo.
Tutti i soci partecipanti hanno apprezzato gli approfondimenti condotti in aula a cura di colleghi esperti in materia di prevenzione della sicurezza, Lean manufacturing, controllo qualità, leadership e team performance. E’ stata inoltre l’occasione per aprire le porte dei nostri stabilimenti produttivi e visitare un importante insediamento logistico prefabbricato in corso d’opera a San Salvo.
A destare particolare interesse la prova (in scala reale) di carico a taglio su solaio alveolare Spiroll secondo i dettami della norma europea di prodotto UNI EN 1168. I valori di resistenza registrati hanno superato abbondantemente quelli teorici attesi.
Per Generale Prefabbricati è stato un onore e una speciale occasione di crescita potersi confrontare sul campo con i leader della prefabbricazione internazionale.
Infine, registriamo come sia stato particolarmente efficace il ritorno in presenza, per la prima volta dall’inizio della Pandemia, possibile grazie ai nuovi protocolli anti-Covid e al comportamento virtuoso indotto dalla campagna di vaccinazione diffusa.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo.
Al prossimo appuntamento!