Lo scorso 7 maggio sono partiti i lavori per il quarto Data Center a Milano. Ce ne parlano i responsabili del progetto:
Quali sono le caratteristiche della nuova costruzione?
Il nuovo Data Center ha una superficie di circa 2.000 mq di Sale Server. Ha una superficie coperta di circa 3.500 mq compresi tutti i locali tecnici, corridoi di circolazione, locali gruppi elettrogeni e zone adibite ad uffici e servizi. A livello edile viene confermata la struttura in cemento armato prefabbricato, fondazioni in cemento armato in opera, vuoto sanitario e pannelli di tamponature sia in cemento prefabbricato che in pannelli GFRC.
C’è qualche novità rispetto ai precedenti Data Center?
Sì, la novità è che le Sale Server da 1.000 mq ciascuna si possono realizzare grazie alle travi prefabbricate di Generale Prefabbricati S.p.A. avente lunghezza di MI 22 senza pilastri. Si tratta quindi di superfici completamente libere.
Per quando è prevista la fine dei lavori?
La consegna dei lavori, iniziata lo scorso 7 maggio, è prevista per la fine di marzo 2019. Al momento ci troviamo al 25% delle prestazioni da effettuare.
Qual è la fornitura che dovrà eseguire Generale Prefabbricati S.p.A.?
Generale Prefabbricati dovrà occuparsi delle opere in cemento armato tradizionale, di fornire l’edificio in cemento armato prefabbricato, le forniture comprendenti i pavimenti, le imbiancature, le murature, gli infissi interni ed esterni e i cartongesso.